ATTENZIONE
Questo libro è un “embed” tratto dalla raccolta di Biblioteca Militare, account della piattaforma issuu.com. Il sito Centoventesimo si limita quindi a estrarlo virtualmente sul questo spazio web presumendo che i gestori dell’account suddetto abbiano avuto in concessione le dovute autorizzazioni.
Il file originale si trova fisicamente sul server della piattaforma issuu.com e grazie a un blocco sui download, il documento incorporato può essere solo letto online e non può essere né scaricato, né stampato, né tanto meno ridistribuito.
Questa pubblicazione del 1977, è il resoconto ufficiale della guerra sul fronte russo scritto dallo SME, Ufficio Storico dello Stato Maggiore dell’Esercito. Il libro raccoglie le azioni di guerra delle unità italiane sul fronte russo dalla partenza del Csir prima all’arrivo dell’Arm.I.R. e conseguente disfatta. Ricco di dettagli interessanti tratta anche la tipologia del paesaggio, armamenti, dislocazioni dei reggimenti, rapporti con la popolazione e una appendice con le mappe delle posizioni e delle azioni.
LE OPERAZIONI DELLE UNITÀ ITALIANE AL FRONTE RUSSO 1941-43
MAPPE DI APPENDICE
https://issuu.com/rivista.militare1/docs/le-operazioni-italiane-sul-fronte-russo-cartine/2/
LE OPERAZIONI DELLE UNITÀ ITALIANE AL FRONTE RUSSO 1941-43
LIBRO COMPLETO DI MAPPE
Edito da: Gruppo di studio dell’Ufficio Storico dello SME, biografia storica, anno 1977.
Embed tratto dalla raccolta: Biblioteca Militare